PARTNERS

Dott. Federico Broglia

Dottore Commercialista, Revisore Legale, CTU al Tribunale di Milano, Revisore Enti Locali

Laureato a pieni voti in Economia e Commercio – indirizzo Economia Aziendale – presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Supera l’esame di Stato per la professione di Dottore Commercialista a pieni voti nella prima sessione utile d’esame presso l’Università Cattolica in Milano. Ottiene il Master professionale in Fiscalità internazionale, presso l‘Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano. Parla correntemente inglese – livello madrelingua certificato dall’Università di Cambridge dove ha superato l’esame di abilitazione “Proficiency” – e spagnolo – grazie anche a corsi di approfondimento presso l’Istituto Cervantes di Milano.

Si è formato professionalmente collaborando con primari studi milanesi. E’ specializzato nelle seguenti materie: assistenza societaria e fiscale a gruppi industriali italiani ed esteri; assistenza nelle operazioni di finanza straordinaria d’azienda; consulenza su tematiche di fiscalità internazionale sia riguardo alle imposte dirette sia riguardo alla fiscalità indiretta e all’IVA; assistenza a filiali di multinazionali estere; gestione di patrimoni.

Ha partecipato a convegni in qualità di relatore e a corsi di formazione per colleghi organizzati dall’Associazione Italiana Dottori Commercialisti. E’ Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale Ordinario di Milano, Mediatore professionista, Revisore dei Conti di Enti locali ed aziende pubbliche.

Dott.ssa Sara Longoni

Dottore Commercialista, Revisore Legale, CTU al Tribunale di Milano

Laureata a pieni voti in Economia e Commercio – corso Economia e Legislazione per l’Impresa con indirizzo in Libera Professione di Dottore Commercialista – presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Supera l’esame di Stato per la professione di Dottore Commercialista a pieni voti presso l’Università Bicocca di Milano. Parla correntemente inglese – in possesso dei certificato TOEFL oltre ai certificati TWE e PEI livello advanced; ha inoltre partecipato a corsi di Business English and Legal English per professionisti presso la Cambridge School di Londra e presso l’Università di San Diego (UCSD) in California.

Si è formata professionalmente collaborando con primarie società e studi milanesi. È specializzata nelle seguenti materie: assistenza societaria e fiscale a società di capitali, di persone e imprese individuali; assistenza nelle operazioni di finanza straordinaria d’azienda e redazione di perizie di valutazione; assistenza fiscale a professionisti; gestione di patrimoni e family office (comprese la pianificazione successoria e la predisposizione di dichiarazioni di successione).

Ha collaborato per anni con l’Associazione Italiana Dottori Commercialisti alla redazione del testo Fisco pratico di IPSOA e alla redazione di articoli fiscali per il Corriere della Sera inserto economia. È stata Cultore universitario della materia Tecnica Industriale (Teoria di creazione del valore azionario) presso l’Università degli Studi di Pavia. È relatore di corsi di formazione, inerenti la valutazione d’azienda, organizzati dall’Associazione Italiana Dottori Commercialisti. È Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale Ordinario di Milano con le specialità “Valutazioni d’azienda e operazioni straordinarie”. Liquidatore – nominato dal Tribunale di Milano – ed Amministratore di società di capitali.